Dalle metodologie consolidate ai modelli di analisi più innovativi, l’offerta Nextest è completa, pensata per rispondere a tutte le vostre esigenze conoscitive.
SCENARY TEST
esplora la domanda e l'offerta in un particolare segmento di mercato:i prodotti, il set competitivo, le tendenze in atto e i bisogni non ancora soddisfatti
CONCEPT TEST
verifica l'accettazione e le potenzialità sul mercato di un prodotto o di una strategia, nella fase antecedente alla sua effettiva realizzazione
PRODUCT TEST
analizza il gradimento e le aree di perfettibilità di un prodotto ai vari livelli: visual impact test, sniff test, taste test, performance test, etc...
PACK TEST
testa i valori estetici e funzionali di un nuovo packaging, la sua coerenza con il contenuto e con il posizionamento di marca.
NAME/LOGO TEST
testa il gradimento di un nuovo nome sia sul piano fonetico che visivo nonchè l'aderenza semantica al prodotto.
PRICE TEST
esplora la reattività del mercato alle varie ipotesi di prezzo, individuando l'equilibrio ottimale tra domanda e offerta.
PRE ADVERTISING TEST
analizza e confronta una o più idee creative, fornendo indicazioni utili alla realizzazione di un efficace messaggio pubblicitario.
POST ADVERTISING TEST
verifica l'impatto, il ricordo e l'efficacia di una campagna pubblicitaria nel periodo immediatamente successivo alla sua messa in onda.
TRACKING ADVERTISING TEST
misura nel tempo le performance della comunicazione pubblicitaria e gli effetti generati sulla notorietà e sull'immagine di marca.
MARKETING MIX TEST
analizza le sinergie tra le diverse leve di marketing (nome, pack, prodotto, prezzo, comunicazione, distribuzione) per un più incisivo posizionamento del brand.
BRAND IDENTITY & EQUITY
analizza lo stato attuale e potenziale di una marca: l'immagine, i valori distintivi, il suo posizionamento nello scenario competitivo
MISTERY SHOPPING
attraverso la simulazione di acquisto di uno specifico prodotto, esplora le modalità e le tecniche di vendita del personale sul trade.
USAGE & ATTITUDE
esplora gli atteggiamenti e i comportamenti di consumo relativi ad uno specifico prodotto e alla categoria merceologica di appartenenza.
CUSTOMER SATISFACTION
individua i fattori che influiscono sulla soddisfazione e sulla fedeltà di marca, presso il cliente finale.
RETAILER SATISFACTION
misura il grado di soddisfazione della rete di vendita, individuando le possibili aree di evoluzione e ottimizzazione dell'offerta.
COMPANY MOOD TEST
indaga il clima e le dinamiche relazionali all'interno di un'istituzione, sia pubblica che privata, suggerendo gli interventi più adeguati.